Quasi tutto quel che c'è da fare, da sapere e da vedere quando si è davvero in vacanza sulla costa
Spiagge di Cannigione / La Conia
Si trovano su 3 chilometri di lungomare che dal borgo di Cannigione arrivano sino alla località di La Conia. Sono tutte più o meno vicine a servizi e raggiungibili anche in bici grazie alla nuova bellissima pista ciclabile che le costeggia. Tutta la zona è molto frequentata da sportivi, anche per le attrezzature posizionate sul lungomare che ne fanno una vera palestra a cielo aperto.
Il litorale è esposto ad est - sud est ed è abbastanza riparato dal maestrale. Generalmente la sabbia è dorata e non molto fine, mentre i fondali sono bassi, spesso intervallati da ampi strati rocciosi e da praterie di posidonia: interessanti per dedicarsi allo snorkeling e alla pesca, ma non nei mesi estivi e di maggior traffico di imbarcazioni.
Puoi praticare anche vela, canoa e windsurf nei due accoglienti club nautici situati all’inizio del lungomare e alla fine. L'acqua è limpida ma non cristallina, caratteristica del golfo, che ha un immissario di acqua dolce.
Le spiagge sono tutte facili da raggiungere, hanno parcheggio libero e adiacente, per questo molto amate da chi preferisce arrivare al mare con comodità e fruire di bar, noleggio lettini e ombrelloni, hotel e pizzerie a due passi.